Skip to main content

Cosa vedere

Museo

Nel rinnovato ex stand, MUZOO ti invita a venire a scoprire la sua mostra di riferimento intitolata “Plan B”. Più attuale che mai, affronta il tema della biodiversità e delle minacce che corre, con una scenografia contemporanea e volutamente anticonformista.

Altri temi sono messi in evidenza in una mostra temporanea, dove i visitatori possono imparare di più sulla natura e sull’ambiente.

Con i suoi terrari ingranditi e illuminati, il vivarium offre un’affascinante visione del mondo dei rettili e degli anfibi.

Illustration d'ajout
Illustration de musée
Illustration de renard

Zoo

Molto popolare tra la popolazione locale, lo zoo è uno dei luoghi più frequentati di La Chaux-de-Fonds e del resto del cantone. Creato nel 1891, il parco animali Bois du Petit-Château si è sviluppato e ampliato nel corso degli anni fino a diventare un vero e proprio zoo con vivarium. Negli ultimi anni, il nuovo piano regolatore ha cercato di presentare meno specie in più spazi, in linea con le attuali norme sul benessere degli animali.

Illustration d'ajout

La nostra storia

La sede attuale è il risultato della fusione del Museo di Storia Naturale e dello Zoo du Bois du Petit-Château. Scopri la storia di queste due istituzioni dalla loro creazione all’attuale fusione.

Illustration d'ajout