Skip to main content

DOMANDE FREQUENTI

Posso fare uno stage al MUZOO?

È possibile seguire un corso introduttivo di un giorno solo presso lo zoo. I posti disponibili sono pochi e per candidarsi è necessario inviare un’email di presentazione e il CV a: info@muzoo.ch

Quali sono i metodi di pagamento accettati al MUZOO?

Mezzi di pagamento accettati: CHF e EUR, Postfinance, Twint, Mastercard, Visa, Abeille. Gli assegni REKA sono accettati per i biglietti d’ingresso e per il Pass del Museo di La Chaux-de-Fonds.

Ulteriori informazioni: TARIFFE

Ci sono visite guidate al MUZOO?

Per prenotare una visita guidata allo zoo, al museo o al vivarium, chiama il numero +41 (0)32 967 65 00 dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Puoi anche inviare la tua richiesta al nostro indirizzo e-mail: animations@muzoo.ch. Per maggiori informazioni, visita la pagina degli eventi.

I cani sono ammessi al MUZOO?

Al MUZOO sono ammessi solo i cani guida e i cani da assistenza.

È possibile acquistare animali dallo zoo?

No, gli animali non sono in vendita. Tuttavia, vendiamo giovani capre in miniatura a privati non appena hanno 4 mesi di vita. La vendita viene approvata solo se i futuri proprietari offrono garanzie per assicurare il benessere degli animali. Sono venduti solo in coppia. Per ulteriori informazioni, chiama lo 032 967 65 00 o contattaci via e-mail: info@muzoo.ch

C’è un servizio di catering?

Una caffetteria offre una varietà di cibi e bevande. Nella bella stagione è aperta anche una terrazza.

È possibile fare un picnic nel parco dello zoo. Un’area coperta sotto la terrazza è disponibile per i gruppi su richiesta.

Quando puoi visitare il MUZOO?

Lo zoo è aperto 365 giorni all’anno. Durante l’estate dalle 8:00 alle 18:00 e durante l’inverno dalle 8:00 alle 17:00.

Il museo e il vivarium sono aperti dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 17:45 in estate e dalle 10:00 alle 16:45 in inverno. Per gli orari dei giorni festivi, consulta la pagina: orari e prezzi.

Come posso prenotare una festa di compleanno allo zoo per mio figlio?

Per maggiori informazioni, clicca qui. Per effettuare una prenotazione, prenota direttamente online o chiamaci al numero +41 (0)32 967 65 00.

Il sito è accessibile alle persone con mobilità ridotta?

Sì, tutte le strade sono asfaltate. Tuttavia, il sentiero principale è piuttosto ripido. Anche i servizi igienici del museo e dello zoo sono stati adattati.

Lo zoo forma apprendisti?

Sì. Lo zoo forma un apprendista guardiano di animali alla volta, con l’opzione della fauna selvatica. La piazza è attualmente occupata.

Ho trovato un animale ferito.
Cosa devo fare?

Rimani calmo! Puoi trovare una guida passo-passo qui

Ho trovato un riccio.
Cosa posso fare?

I ricci sono animali protetti. Puoi trovare informazioni sui ricci in difficoltà sul sito http://www.herissons.ch/conseils-d-urgence/.

Ho trovato un pipistrello.
Cosa posso fare?

I pipistrelli sono animali protetti. Puoi trovare informazioni sui pipistrelli in difficoltà su https://chiroptera-ne.ch/.

Ho trovato un pulcino a terra.
Cosa devo fare?

Rimani calmo! Puoi trovare una guida passo-passo qui